Il Comune di Calizzano

Stemma del comune di CalizzanoAttivazione sito web

La presenza del Comune di Calizzano all'interno della rete telematica, inizia in via del tutto sperimentale con l'attivazione di questo nuovo sito web.

Tale iniziativa è la dimostrazione concreta della volontà da parte  del nostro Ente di accogliere e far proprie le sempre più avanzate risorse tecnologiche, e ben si adatta alla nostra precisa intenzione di fornire un livello qualitativo dei servizi corrispondente alle esigenze e giuste aspettative di coloro che ne fruiscono. Il mezzo informatico del resto permette un avvicinamento ai cittadini tale da garantire risposte ed informazioni in tempo reale.

Siamo convinti che i mezzi tecnologici, se utilizzati in modo consapevole e razionale, possono garantire un accesso più agevole ai vari servizi e soprattutto, permettono un ampliamento "virtuale" dell'orario al pubblico anche attraverso una semplificazione di quelli che potrebbero essere gli ostacoli burocratici e la riduzione degli eventuali tempi di attesa.

E' volontà di questa Amministrazione Comunale migliorare il rapporto tra Ente e cittadini in modo da accorciare le distanze e permettere così all'utente una conoscenza sempre diretta e aggiornata della attività e dei servizi offerti, nonché delle possibilità di accesso rapido alla "macchina pubblica".

Il Comune di Calizzano si propone così di creare con il cittadino un contatto tangibile ed un rapporto basato sulle reciprocità, sull'istaurarsi di una comunicazione sempre viva e di un dialogo costruttivo, in grado di rivelarsi un vero e proprio monitoraggio, quasi uno "sportello sempre aperto sul territorio".

logo_liguria
Carta dei diritti del turista
per una vacanza sicura
e senza sorprese

Sportello del Cittadino

Servizio dedicato alla segnalazione di eventuali mancanze e/o disservizi

Attivato a partire dal Luglio 2002, lo sportello del cittadino offre a calizzanesi e non, l'opportunità di segnalare eventuali mancanze e/o disservizi. Gli interessati potranno, nell'orario dufficio, rivolgersi al personale incaricato presso la Sede Comunale, oppure inviare le proprie segnalazioni all'indirizzo e-mail: segreteria@comunedicalizzano.it