Biblioteca Comunale G.Tabò

La Biblioteca Comunale G.Tabò è situata nei locali al 3° piano sotto tetto del palazzo Comunale.
Essa contiene volumi facenti parte del Sistema Bibliotecario Intercomunale in oggi solo ad uso consultativo.
Sono inoltre presenti oltre 1200 volumi di cui più di 600 libri di proprietà della Biblioteca personale del Sindaco di Calizzano Giuseppino Tabò, prematuramente scomparso, e donati dalla famiglia al Comune di Calizzano.

Grazie alle raccolte di letture per bambini e ragazzi disponibili il Servizio Bibliotecario collabora con le Scuole Primarie e Secondarie per progetti di lettura.

Gli orari della Biblioteca Comunale G.Tabò sono i seguenti:
Lunedì ore 10 - 12 e Martedì ore 15 - 17.30

Nel periodo estivo è attivo anche il servizio “Libri in Vacanza” che prevede il prestito di volumi presso le strutture ricettive del Comune di Calizzano con un sistema di rotazione dei libri ogni 15 giorni.

Presso l'ufficio IAT di Calizzano è disponibile l'elenco dei libri della Biblioteca Civica del Comune per la consultazione e l'eventuale prenotazione dei volumi disponibili, tutto ciò al fine di favorire chi fosse impossibilitato a raggiungere i locali della biblioteca nei giorni o negli orari in cui è aperta al pubblico.
Si ricorda inoltre che l'ufficio IAT è aperto tutti i giorni dalle ore 09:00 alle ore 12:00 e dalle ore 15:00 alle ore 19:00

Per informazioni ed eventuali consultazioni fuori orario, rivolgersi presso la Segreteria del Comune di Calizzano oppure all'Assistente Sociale negli orari di servizio.

È presente un catalogo dei volumi disponibili, in formato cartaceo e informatico.

Scarica o visualizza il catalogo in formato PDF

logo_liguria
Carta dei diritti del turista
per una vacanza sicura
e senza sorprese

Sportello del Cittadino

Servizio dedicato alla segnalazione di eventuali mancanze e/o disservizi

Attivato a partire dal Luglio 2002, lo sportello del cittadino offre a calizzanesi e non, l'opportunità di segnalare eventuali mancanze e/o disservizi. Gli interessati potranno, nell'orario dufficio, rivolgersi al personale incaricato presso la Sede Comunale, oppure inviare le proprie segnalazioni all'indirizzo e-mail: segreteria@comunedicalizzano.it